[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio avviso

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati di dettaglio dell'avviso selezionato, compresi i documenti. Nel caso di portale con la gestione degli elenchi operatori economici, per un avviso riferito ad un elenco compare inoltre il pulsante "Bando d'iscrizione a elenco" che consente di accedere alle informazioni di dettaglio dell'elenco stesso.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 18/02/2021

Sezione Stazione appaltante

CEM Ambiente S.p.A.
Pelti Massimo

Sezione Dati generali

Altro
AVVISO PUBBLICO di INDAGINE DI MERCATO APPALTO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA E DELLESECUZIONE DELLE OPERE RELATIVE ALLESECUZIONE DI TUTTI I LAVORI E FORNITURE NECESSARI PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL CAPPING A COMPLETAMENTO DELLA FASE EMERGENZIALE PRESSO LA DISCARICA ESAURITA DI VIZZOLO PREDABISSI
Lavori
02/02/2021
23/02/2021
A00004

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 18/02/2021
    R: Requisito lavori analoghi in RTI - QUESITO: In caso di partecipazione in RTI, si chiede conferma che il lavoro analogo può essere posseduto dalla RTI nel suo insieme. RISCONTRO: fermo quanto già specificato nei riscontri già pubblicati, si chiarisce che il RUP, in sede di valutazione delle dichiarazioni di qualificazione e interesse delle imprese e dei costituendi RTI, terrà conto dei lavori - e progetti - analoghi così come cumulativamente dichiarati.
  • Pubblicato il 17/02/2021
    Registrazione al portale - A seguito di segnalazione di alcune difficoltà nella registrazione dei nuovi utenti al Portale Appalti e Contratti dell'ente si rende noto che, a causa di un inconveniente di carattere tecnico, il portale non permette di perfezionare le registrazioni se il campo "oggetto sociale" non viene lasciato vuoto. Pertanto si invitano gli operatori economici a completare tutti i campi di registrazione AD ECCEZIONE DEL CAMPO "OGGETTO SOCIALE" e a perfezionare la registrazione. In seguito sarà possibile accedere con le credenziali e completare il campo lasciato vuoto.
  • Pubblicato il 12/02/2021
    R: Richiesta chiarimenti - QUESITO: In riferimento all'Avviso Pubblico di Indagine di Mercato, Capitolo 5 Lavoro/Progetto analogo in cui si evidenzia che: per lavoro e progetto analogo si deve intendere una prestazione, ricompresa nell'ambito della categoria SOA OG12, inerente almeno tutte le seguenti prestazioni: Intervento di impermeabilizzazione (capping) di discarica mediante teli geosintetici in HDPE; Adeguamento funzionale del sistema di captazione del biogas e realizzazione del sistema di ricircolo all'interno del corpo rifiuti, per sub-irrigazione, del percolato; Adeguamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche di drenaggio superficiale al perimetro dell'impianto. Per ciascuno di questi punti si chiede di confermare che tali requisiti possano essere soddisfatti presentando lavori analoghi come di seguito descritti: Intervento di impermeabilizzazione (capping) di discarica mediante pacchetto di copertura costituito dal basso verso l'alto da strato di regolarizzazione e drenante formato da scorie di elevata permeabilità, da geocomposito bentonitico e da geomembrana in HDPE; Realizzazione di sistema di aspirazione dei gas tramite camini esalatori e conseguente impianto di trattamento tramite biofiltri, realizzazione del sistema di drenaggio del percolato tramite pozzi di emungimento; Realizzazione nuova rete di smaltimento delle acque meteoriche, a servizio dell'intero corpo di discarica. RISCONTRO: Si ribadisce che l'avviso per manifestazione di interesse è finalizzato a conseguire la disponibilità da parte di operatori economici ad eseguire eventualmente l'appalto e non ha - quindi - alcuna funzione di qualificazione/ammissione, si richiamano la descrizione del lavoro/servizio analogo ivi contenuta e i riscontri già resi ai quesiti delle Imprese.
  • Pubblicato il 11/02/2021
    R: RICHIESTA CIG O CUP - QUESITO: "con la presente si chiede gentilmente se per la manifestazione di interesse c'è un CIG o CUP" RISCONTRO: si chiarisce che, trattandosi di una fase di avvio di indagine di mercato preordinata a individuare gli operatori interessati a partecipare alla successiva procedura di selezione, al momento non sono stati acquisiti e assegnati i codici CIG e CUP.
  • Pubblicato il 10/02/2021
    R: Richiesta chiarimenti requisiti speciali - QUESITO: La scrivente impresa è in possesso di OG12 cl. V ed ha eseguito, nel quinquennio antecedente alla pubblicazione del presente avviso, un lavoro di solo impermeabilizzazione del fondo di una discarica con la stesura dei teli geosintetici in HDPE per un committente privato. Con riferimento all'esecuzione del lavoro di impermeabilizzazione, chiediamo se tale intervento dovrà, pena la non qualifica, includere anche l'adeguamento funzionale del sistema di captazione del biogas e realizzazione del sistema di ricircolo all'interno del corpo rifiuti, per sub-irrigazione, del percolato; Adeguamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche di drenaggio superficiale al perimetro dell'impianto. RISCONTRO: Premesso che l'avviso per manifestazione di interesse è finalizzato a conseguire la disponibilità da parte di operatori economici ad eseguire eventualmente l'appalto e non ha - quindi - alcuna funzione di qualificazione/ammissione, si richiamano la descrizione del lavoro/servizio analogo ivi contenuta e i riscontri già resi ai quesiti delle Imprese.
  • Pubblicato il 10/02/2021
    R: CHIARIMENTI - QUESITI: 1) il progettista, nel caso fosse esterno, dovrà fare parte del rti oppure possiamo subappaltare? 2) la creazione di pozzi di emungimento e di una rete raccolta percolato per stoccaggio e futuro avvio a smaltimento può soddisfare il requisito di esperienze simili? 3) il lavoro di punta deve essere terminato o potrebbe andar bene se fosse in corso? Ringraziamo e porgiamo distinti saluti. RISCONTRI: 1) La norma in tema di appalto integrato disciplina che gli operatori economici devono possedere i requisiti prescritti per i progettisti, ovvero avvalersi di progettisti qualificati, da indicare nell'offerta, o partecipare in raggruppamento con soggetti qualificati per la progettazione. Non si ritiene pertanto esclusa la fattispecie del subappalto, nel novero delle facoltà in capo all'operatore economico in ordine al rapporto contrattuale col progettista incaricato. 2) si chiarisce che la creazione di pozzi di emungimento e di una rete raccolta percolato per stoccaggio e futuro avvio a smaltimento non soddisfa il requisito richiesto, in quanto componente marginale del più ampio intervento di impermeabilizzazione (capping) con teli geosintetici in HDPE, eseguito in ambiente identico (discarica di rifiuti) 3) si specifica che l'esecuzione di un lavoro analogo deve essere stata eseguita e completata con buon esito nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione dell'avviso.
  • Pubblicato il 08/02/2021
    R: INFO - QUESITO: non è chiaro se il modulo allegato 1 deve essere unico fra imprese e progettisti (firmato digitalmente da tutti) o se impresa e progettisti devono singolarmente compilare il modello 1. RISCONTRO: nel caso in cui il concorrente intenda avvalersi di ufficio di progettazione esterno, la dichiarazione deve essere resa da entrambe le società, ciascuna per quanto ai requisiti di propria competenza. Nel caso di specie, è onere del concorrente trasmettere entrambe le dichiarazioni, nei modi e nei termini stabiliti all'art. 6 dell'avviso pubblicato.
  • Pubblicato il 08/02/2021
    R: Qualificazione SOA - QUESITO: con la presente la scrivente chiede conferma in merito alla possibilità di concorrere singolarmente con la Categoria SOA OG12, classifica IV bis in virtù della previsione di cui all'articolo 61, del DPR 207/10, a norma del quale "La qualificazione in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto" RISCONTRO: si conferma la previsione normativa per cui "la qualificazione in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto", ferme tutte le restanti disposizioni di cui al citato art. 61
  • Pubblicato il 04/02/2021
    R: Richiesta informazioni modalità di invio manifestazione d'interesse - QUESITO: All'art. 6 dell'avviso pubblico di indagine di mercato, viene richiesto di inviare la domanda di qualifica per la partecipazione alla procedura in oggetto entro e non oltre il 23/02/2021. Vi chiediamo cortesemente di confermare se la modalità di invio della manifestazione è tramite il canale "invia comunicazione". RISCONTRO: si conferma che la modalità prevista per l'invio della "dichiarazione di qualificazione e interesse" in riscontro alla presente indagine di mercato è tramite il canale "invia comunicazione" del portale Gare e Appalti dell'ente, previa registrazione dell'impresa sul portale stesso.

[ Torna all'inizio ]